Informazioni sul marchio
Il marchio SHOWA è stato fondato nel 1938 dalla Showa Aircraft Precision Works Ltd. , un produttore di componenti aeronautici. La produzione di ammortizzatori per automobili è iniziata nel 1962, mentre quella di ammortizzatori per motociclette è iniziata nel 1955. Gli anni di attività nel mondo delle corse sono stati sfruttati e riflessi nei prodotti aftermarket e nella produzione in serie di prodotti per le sospensioni delle motociclette che offrono prestazioni eccellenti, sicurezza, cura e soddisfazione ai clienti. Nel gennaio 2021 l'azienda è entrata a far parte di ASTEMO, ma i prodotti per le sospensioni continueranno a essere commercializzati con il marchio SHOWA. Astemo Aftermarket Germany GmbH è il centro di competenza regionale per le attività aftermarket del gruppo Astemo e serve clienti in Europa, Medio Oriente e Africa.
Informazioni sui prodotti
Corse
Sospensioni MX (A-Kit)
Kit sospensioni utilizzato in tutte le gare mondiali di motocross
Presentazione dell'ultima tecnologia SHOWA.
Prestazioni
Kit serie ad alte prestazioni (BFF, BFRC-lite)
Incorpora la tecnologia Balance-Free, sviluppata attraverso gare di livello mondiale.
È dotato di una struttura a serbatoio secondario separato che isola le camere del gas e dell'olio.
Progettato per una facile installazione con bulloni.
Premium
Ricambi
Ampia gamma per rispondere a ogni esigenza.​
Nuovi prodotti SHOWA lanciati nel 2025
View the promotion page (Solo in inglese)>
Informazioni chiave
- La forcella anteriore e l'ammortizzatore posteriore sono componenti fondamentali per le prestazioni di guida e maneggevolezza di una motocicletta.
- Si consiglia vivamente di sottoporre la forcella anteriore e l'ammortizzatore posteriore a regolare manutenzione per mantenere le prestazioni di fabbrica.
- Guarnizioni dell'olio, parafanghi e boccole danneggiati o usurati possono causare perdite dalla forcella anteriore o un calo delle prestazioni dell'ammortizzatore posteriore.
- Una perdita nella forcella anteriore influirà in modo significativo sulle caratteristiche di smorzamento della forcella stessa.
- Effettuate la manutenzione della forcella anteriore e dell'ammortizzatore posteriore con componenti originali del produttore.