Pompe ad alta pressione
Pompe ad alta pressione
Video
Panoramica
Pompa ad alta pressione (HPP)
Pistone per HPP
Informazioni chiave
Astemo è leader nel settore dell'iniezione diretta di benzina
Le pompe ad alta pressione sono utilizzate nei moderni motori a benzina con iniezione diretta. L'iniezione diretta di benzina offre il vantaggio di ottenere una coppia maggiore a parità di cilindrata. Ciò si traduce in prestazioni più elevate. Il motore reagisce meglio alle variazioni della posizione del pedale dell'acceleratore. Nel funzionamento a carico parziale, l'obiettivo è un risparmio di carburante misurabile.
La pompa ad alta pressione viene alimentata con carburante dalla pompa interna al serbatoio a una pressione di circa 6 bar e quindi spinge il carburante con una pressione fino a 500 bar nel common rail.
La pompa è posizionata direttamente all'interno della testata, poiché il meccanismo di azionamento è meccanico e non elettrico.
Astemo fornisce attualmente oltre 60 referenze di pompe ad alta pressione, che coprono più di 1000 applicazioni automobilistiche. La copertura riguarda i modelli dal 2002 ai veicoli ancora in produzione.
Marchi
Un prodotto, due marchi: Astemo e Hüco
La vasta gamma di prodotti comprende articoli offerti con entrambi i marchi Hüco e Astemo. Due packaging diversi ma senza differenze in termini di qualità. Tutti i prodotti soddisfano gli stessi elevati standard in termini di sviluppo, produzione e prestazioni.
Nel seguente file PDF sono disponibili ulteriori informazioni e dettagli interessanti sui due rinomati marchi. Date un'occhiata e scoprite le somiglianze e le differenze tra Astemo e Hüco!
Un prodotto, due marchi: Astemo e Hüco